Salvatore SANTAGATA

Salvatore SANTAGATA

Salvatore ha iniziato la propria attività nel 1995, maturando un’esperienza ventennale nel settore del diritto penale commerciale.

Presta attività di consulenza, assistenza e difesa in giudizio, in favore di società italiane e straniere, in materia di diritto penale commerciale e, in particolare, in diritto penale tributario, diritto penale del lavoro, diritto penale dell’ambiente (energie rinnovabili, fotovoltaico, eolico e biogas), diritto penale societario e diritto penale fallimentare.

Partner di NASaW sin dalla sua fondazione, dal 1995 al 2001, anno in cui ha avviato la propria boutique legale indipendente, ha svolto l’attività professionale presso lo Studio Legale Associato Stortoni Merlini Meyer di Bologna. Tra il 2012 e il 2016 Salvatore è stato partner di HNF Avvocati.

E’ stato relatore in convegni in materia di diritto e procedura penale ed ha al suo attivo pubblicazioni in manuali di diritto processuale penale.

Laureato in Giurisprudenza maxima cum laude presso l’Università di Bologna, è iscritto all’Ordine degli Avvocati di Bologna ed è abilitato al patrocinio dinanzi alla Corte di Cassazione e alle altre Magistrature Superiori.

Parla italiano e inglese.

Torna a Professionisti