Giacomo PORCELLI

Giacomo PORCELLI

Giacomo ha iniziato la propria attività professionale nel 1986, e svolge attività di consulenza ed assistenza in tutti i settori del diritto degli affari, del diritto civile, commerciale e societario, in sede giudiziale, stragiudiziale ed arbitrale. Ha maturato una consolidata esperienza nei settori del diritto bancario, dei mercati finanziari e dei servizi assicurativi, del diritto fallimentare, del diritto immobiliare e degli appalti, nonché in materia di acquisizioni societarie e finanza straordinaria, riorganizzazioni aziendali e procedure concorsuali, trust e real estate.

E’ partner di NASaW sin dalla sua fondazione. Tra il 2012 e il 2016 Giacomo è stato partner di HNF Avvocati.

Laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Bari maxima cum laude, è iscritto all’Ordine degli Avvocati di Bari ed è abilitato al patrocinio dinanzi alla Corte di Cassazione e alle altre Magistrature Superiori. E’ iscritto al Registro dei Revisori Contabili.

È professore ordinario di “Istituzioni di Diritto Privato” presso l’Università degli Studi di Foggia, ove è stato Coordinatore scientifico del Master universitario in “Diritto delle banche, dei mercati finanziari e delle assicurazioni”, nonché componente del Collegio dei docenti del dottorato di ricerca in “Diritto dell’Economia”.

Responsabile di numerosi progetti di ricerca finanziati dall’Università e dal C.N.R., ha svolto attività di docenza presso la Scuola di Specializzazione in Diritto Civile dell'Università degli Studi di Camerino, nel Master in “Diritto delle Banche e dei Mercati Finanziari” dell’Università degli Studi di Urbino e nella Scuola Pugliese di Notariato “V. Stifano” di Bari. Relatore in convegni nazionali ed internazionali, è autore di monografie, saggi, articoli, note a sentenza, voci di enciclopedia e commenti legislativi su vari temi privatistici, concernenti, in particolare, il diritto delle persone e della famiglia, delle obbligazioni e dei contratti, nonché il diritto bancario e fallimentare.

Parla italiano e inglese.

Torna a Professionisti