Fabio CICCARIELLO

Fabio CICCARIELLO

Fabio ha iniziato la propria attività professionale nel 1999 ed ha acquisito una consolidata esperienza nella gestione delle controversie, in sede giudiziale, stragiudiziale e arbitrale, curando prevalentemente problematiche di diritto civile, commerciale, bancario e fallimentare, con riguardo anche agli aspetti di diritto internazionale e comunitario. Svolge un’intensa attività di consulenza all’impresa e presta assistenza in operazioni di ristrutturazione del debito e risanamento aziendale. Si occupa di compliance programs e modelli organizzativi ex d.lgs. n. 231/2001. Vanta altresì specifiche competenze in tema di certificazione di qualità ed è attivo nel settore delle energie da fonti rinnovabili.

E’ partner di NASaW sin dalla sua fondazione. Tra il 2012 e il 2016 Fabio è stato partner di HNF Avvocati.

Laureato in giurisprudenza maxima cum laude presso l’Università degli Studi di Bari, si è poi diplomato con il massimo dei voti alla Scuola di Specializzazione in Diritto Civile dell’Università degli Studi di Camerino ed ha conseguito il dottorato di ricerca in “I problemi civilistici della persona” presso l’Università degli Studi del Sannio. Fabio è iscritto all'Ordine degli Avvocati di Foggia ed è abilitato al patrocinio dinanzi alla Corte di Cassazione e alle altre Magistrature Superiori.

Già professore a contratto di Diritto Privato dell’Economia e di Diritto della Banca e della Borsa presso l’Università degli Studi di Foggia, ove è stato docente del Master universitario in “Diritto delle banche, dei mercati finanziari e delle assicurazioni”, è autore di due monografie (“La circolazione del prodotto certificato”, Napoli, 2009 e “Modelli organizzativi e responsabilità degli amministratori”, Napoli, 2012), nonché di saggi, commenti alla giurisprudenza, voci enciclopediche e contributi in opere collettanee su temi privatistici.

Parla italiano e inglese.

Torna a Professionisti