Domenico MASTRANGELO

Domenico MASTRANGELO

Domenico ha iniziato la propria attività nel 1996, maturando un’esperienza ventennale nel settore della consulenza e assistenza legale in operazioni di finanza straordinaria, fusione e acquisizione, e in operazioni di ristrutturazione del debito.

Presta attività di consulenza e assistenza a società italiane e straniere, fondi di private equity e istituzioni finanziarie in un’ampia gamma di operazioni, quali acquisizioni, fusioni, LBOs e MLBOs, finanziamenti, ristrutturazioni operative e finanziarie e joint-venture, occupandosi altresì di questioni relative alla corporate governance societaria e alla crisi di impresa, anche in sede contenziosa.

Partner di NASaW dalla sua fondazione, tra il 2000 e il 2005 ha lavorato nello studio legale Macchi di Cellere Gangemi, e, tra il 2006 e il 2012, nello studio legale Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners. Alla fine del 2012 ha fondato la sua boutique legale indipendente, poi confluita nel 2014 in HNF Avvocati, di cui è stato partner fino al 2016.

Ha partecipato a diversi convegni in materia societaria e fallimentare ed è contributor di riviste giuridiche internazionali.

Attualmente ricopre la carica di amministratore non esecutivo in Formula Pharmaceuticals, Inc. società USA che sviluppa trattamenti per patologie tumorali.

Laureato in Giurisprudenza maxima cum laude presso l'Università di Pavia, è iscritto all’Ordine degli Avvocati di Taranto ed è abilitato al patrocinio dinanzi alla Corte di Cassazione e alle altre Magistrature Superiori.

E’ membro dell'International Bar Association e della TMA – Turnaround Management Association.

Parla italiano, inglese e francese.

Torna a Professionisti